Orchestra Corsi Musicali
"San Domienico Savio"
Scuola Primaria
"Rosaria Scardigno"
Scuola Secondaria di I grado
"San Domenico Savio"
Scuola Primaria
"Vincenzo Valente"
Scuola dell'infanzia
"Maria Montessori"
Scuola dell'infanzia
"Aldo Capitini"
Scuola dell'infanzia
"Jean Piaget"

Nel mese di Marzo si è attuato il progetto extracurricolare di animazione alla lettura “Topolino di Biblioteca” rivolto, anche quest’anno, a tutti gli alunni del terzo anno di frequenza delle Scuole dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo, “Capitini”, “Piaget” e “Montessori. La finalità del progetto è quella di stimolare e favorire nei bambini, sin da piccoli, il piacere e l’amore per la lettura e i libri attraverso attività giocose e divertenti.

A tal riguardo sono state proposte due animazioni “Cuoco Fernando” (di Silvia Vecchini e Antonio Vincenti, ed. Giunti) e “Ti amo G” (di Franca Cicirelli ed. La Meridiana), ognuna delle quali si è svolta in due incontri durante i quali i piccoli hanno avuto la possibilità non solo di ascoltare storie affascinanti ma anche di divertirsi con giochi ed attività coinvolgenti!

 

CUOCO FERNANDO

Con un messaggio il nostro amico Topolino, che vive da sempre tra gli scaffali della biblioteca ed è molto “goloso” di libri, saluta tutti i bambini e li invita a trovare il libro con la storia da leggere “Cuoco Fernando”, attraverso il gioco del “gira-libro”

 

 

 

Il nostro protagonista Fernando, interpretato da una simpatica marionetta, è un cuoco bravissimo innamorato di Camilla una bella ragazza che lavora nel panificio di fronte al suo ristorante!  Per lei prepara tante pietanze ma nessuna di queste lo soddisfa!!! Così alla fine le prepara un semplice panino con la mortadella  a forma di cuore che Camilla gradisce molto! 

 

Anche noi possiamo diventare dei “bravissimi cuochi” e preparare qualcosa di “speciale” da regalare a chi vogliamo bene! Ma per fare questo abbiamo bisogno di un “cappello da cuoco”!.. E allora mettiamoci all’opera!

 

 

Nel secondo incontro, con cappello e grembiule da cucina siamo pronti per preparare le  nostre creazioni.

 

 

Dopo aver realizzato le nostre “specialità”...

 

 

prepariamo un panino con la mortadella a forma di cuore e gustiamolo con allegria!

 

 

Prima di andare via divertiamoci con il gioco a squadre “Apparecchia-Tavola”

 

CONTINUA CON LA STORIA "TI AMO G."

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4564754
Vai all'inizio della pagina