Orchestra Corsi Musicali
"San Domienico Savio"
Scuola Primaria
"Rosaria Scardigno"
Scuola Secondaria di I grado
"San Domenico Savio"
Scuola Primaria
"Vincenzo Valente"
Scuola dell'infanzia
"Maria Montessori"
Scuola dell'infanzia
"Aldo Capitini"
Scuola dell'infanzia
"Jean Piaget"

TI AMO G.

All’interno di una “scatola magica”, i bambini trovano degli indizi(una parrucca, degli occhiali e due paperette) attraverso i quali scoprono il libro da leggere “Ti amo G.”

 

 

G. è un bambino, di cui non sappiamo il nome, che frequenta la Scuola Primaria e non ama molto lavarsi! Nonostante ciò ci sono alcune compagne di classe “innamorate” di lui. Daniele, altro compagno di classe, cerca in tutti i modi di far cambiare idea alle “ammiratrici” di G., soprattutto a Tina di cui lui è innamorato!.. Riuscirà in questa impresa?.....

 

Ogni gruppo di bambini inventa il finale della storia, che viene rappresentata con disegni e foto. Si fanno anche ipotesi sul nome del protagonista!

 

Nella seconda parte tutti i bambini sono pronti per disputare un vero e proprio CAMPIONATO DI LETTURA!. Divisi in squadre devono affrontare e superare diverse prove per ognuna delle quali verrà attribuito un punteggio!...Via con le prove!

TROVA NOME: mettendo in ordine delle lettere su un tabellone, i bambini scoprono il nome del protagonista… GIORGIO! Alla squadra che per prima riesce a comporre il nome vengono  attribuiti due punti!

 

 

INDOVINASO: I bambini bendati, devono riconoscere, utilizzando solo “il naso”, gli odori relativi a materiali, oggetti ed elementi naturali!  Un punto alla squadra per ogni elemento indovinato!

 

 

CHI L’HA DETTO?:

La maestra legge dei brani relativi alla storia e i bambini devono dire il nome del personaggio che “l’ha detto”!  Per ogni risposta esatta viene assegnato  un punto alla propria  squadra!

 

 

PAROLE CON…

A turno ogni bambino deve dire, in pochi secondi, parole che incominciano con alcune  lettere dell’alfabeto. Per ogni parola esatta viene assegnato un punto alla squadra!

 

 

Finite le prove, è arrivato il momento di nominare la squadra “vincitrice” sommando i punti raggiunti!

 

 

A tutti i bambini partecipanti viene comunque assegnata una “medaglia d’oro”

 

 

Finita la gara il nostro amico Topolino saluta tutti e da appuntamento…. al prossimo anno!

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4589320
Vai all'inizio della pagina