La voce della Savio Ritratto Rosaria Scardigno Ritratto Rosaria Scardigno2"Solo la donna sa cosa vuol dire vivere veramente per gli altri più che per sé... offrirsi tutta e rinunciare a tutto senza rimpianto." (Rosaria Scardigno)
Una splendida serata all'insegna della bellezza e dell'arte quella vissuta ieri sera presso Corso Umberto I dalle alunne e dagli alunni della Scuola secondaria di I grado "San Domenico Savio" al festival itinerante "l'altra Me", organizzato dal Centro Antiviolenza "Pandora" in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne.
I ragazzi, guidati dai loro insegnanti, hanno realizzato e messo in scena "La voce della Savio", uno spettacolo teatrale sulla vita e sulle opere dell'illustre concittadina Rosaria Scardigno. Si sono esibiti anche gli studenti dei corsi musicali di flauto e pianoforte della SaviOrchestra che hanno eseguito alcuni suggestivi brani. Spettatori e passanti, inoltre, hanno potuto apprezzare anche un'esposizione di pregevoli elaborati e disegni realizzati dagli alunni.
Il 15 dicembre, in ricorrenza del 50° anniversario della sua dipartita,, l'Istituto Comprensivo celebrerà ancora la figura di Rosaria Scardigno con una manifestazione presso la scuola a lei intitolata e con un concerto dell'orchestra degli alunni della "Savio"

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4573727
Vai all'inizio della pagina