Orchestra Corsi Musicali
"San Domienico Savio"
Scuola Primaria
"Rosaria Scardigno"
Scuola Secondaria di I grado
"San Domenico Savio"
Scuola Primaria
"Vincenzo Valente"
Scuola dell'infanzia
"Maria Montessori"
Scuola dell'infanzia
"Aldo Capitini"
Scuola dell'infanzia
"Jean Piaget"

                                                                                                                                                                                                                                       

Topolino con gli occhiali

 

"Benvenuti bambini, sono il vostro amico Topolino e vivo in biblioteca tra scaffali e libri. Dovete sapere che ho sempre fame di libri con storie divertenti ed emozionanti! A proposito di fame, siete pronti per “gustare” con me una nuova ed entusiasmante storia? E allora incominciamo subito! Prima però dovete trovare il libro….Il gioco del “gira libro” vi aiuterà! Buon divertimento e …buona lettura!”

 

 

 

E’ con questo messaggio che il nostro amico Topolino di Biblioteca ha salutato i bambini e ha dato inizio al tanto atteso progetto di animazione alla lettura (16° edizione) rivolto a tutti gli alunni frequentanti l’ultimo anno delle tre Scuole dell’Infanzia del nostro Istituto “ A. Capitini”, “M. Montessori”, “J. Piaget”. I piccoli alunni hanno potuto emozionarsi, divertirsi e giocare con libri e storie accattivanti ed intriganti, nelle biblioteche delle nostre Scuole dell’Infanzia in orario extracurricolare.

L’obiettivo fondamentale del progetto è, come sempre, quello di stimolare e favorire nei bambini il piacere della lettura attraverso attività divertenti che rendono questo momento, piacevole e coinvolgente. A tal riguardo sono state proposte tre storie: “Il medico ME DI CIN” di Roberto Piumini e Piet Grobler, ed. Lemniscaat; “Valentina nello spazio” di Montegiova Sonia, Intermedia Edizioni; “Il lupo che voleva fare l’artista” di Lallemmand O. e Thuiller E., Ed. Gribaudo. Ognuna delle storie ha dato spunto ad attività espressive, creative, motorie, linguistiche, musicali, logico-matematiche, scientifiche, tutte molto apprezzate dai bambini, i quali sono stati sempre protagonisti attivi e creativi durante lo svolgimento delle stesse. Anche quest’anno, alla fine del progetto, i piccoli alunni hanno ricevuto dal nostro amico Topolino “Il diploma di vero Topo di Biblioteca” con il quale il Topolino ha voluto salutarli e dare loro appuntamento al prossimo anno!

 
 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4564797
Vai all'inizio della pagina