Orchestra Corsi Musicali
"San Domienico Savio"
Scuola Primaria
"Rosaria Scardigno"
Scuola Secondaria di I grado
"San Domenico Savio"
Scuola Primaria
"Vincenzo Valente"
Scuola dell'infanzia
"Maria Montessori"
Scuola dell'infanzia
"Aldo Capitini"
Scuola dell'infanzia
"Jean Piaget"

 

Costituita da circa 90  alunni di seconda e terza classe frequentanti  i corsi ad indirizzo musicale, l'orchestra "Savio" è ormai da diversi anni un'importante realtà, affermatasi sempre più a livello nazionale, sia per l'elevata professionalità dei docenti e l'impegno profuso sempre da tutti gli alunni, che per le qualità artistico interpretative raggiunte durante le pubbliche esecuzioni.

 

 

Negli anni sono stati numerosi i riscontri lusinghieri, ottenuti con la partecipazione a rassegne e concorsi nazionali quali: Termoli, Sorrento, Senigallia, Forio d'Ischia, Città di Castello, Giovinazzo.

Vincitrice del 1° PREMIO ASSOLUTO e borsa di studio ai seguenti concorsi nazionali: Lecce, San Severino Marche (per due distinte edizioni), Barletta (due edizioni), Bari, Ruvo di Puglia (due edizioni), Trani, Napoli. Negli anni 2003, 2004 e 2005 la nostra orchestra, quale vincitrice di selezione, è stata  invitata a rappresentare la regione Puglia, in qualità di scuola ad indirizzo musicale, al festival "DISMA MUSIC" di Rimini, dove si sono esibite le orchestre selezionate, provenienti da tutte le regioni italiane.

L'orchestra si è esibita presso l’auditorium del conservatorio di "Santa Cecilia" in Roma e nella "Sala Sinopoli" del "Parco della Musica", sempre nella capitale, suonando assieme ai professori della "Banda Nazionale della Marina Militare Italiana".

 

 

Vincitrice del 1° PREMIO al CONCORSO DEL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI, si è esibita in concerto sul prodigioso palco dello stesso teatro, gremito nell'occasione, in ogni ordine di posto.

 

 

 

Si è raggiunto il risultato più qualificante per impegno, organizzazione e professionalità dell'intera scuola, con la realizzazione e messa in scena dell'opera lirica "CAVALLERIA RUSTICANA" di Pietro Mascagni, che ha visto protagonisti assoluti i nostri alunni.

 

 

Sforzo immenso, ma estremamente valido, tale da ottenere il prestigiosissimo riconoscimento del PREMIO NAZIONALE DELLA CRITICA ABBIATI, assegnato alla scuola da una giuria composta da giornalisti, critici e musicisti, di fama internazionale.

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line

albo on line

 

PNRR Scuola Futura

Unica la scuola di tutti Logo

QR code Scuola

Logo Iscrizioni online

logo ERASMUS

Collegamento piattaforma SOFIA

logo città Molfetta

 

Statistiche

Visite agli articoli
4564341
Vai all'inizio della pagina